Cronaca

Anziano aggredisce il vicino con un cacciavite

Liti condominiali all'origine del gesto. L'88enne è stato fermato grazie all'intervento di un passante

Rancori e incomprensioni tra dirimpettai sono spesso tra i principali motivi delle tensioni condominiali. Di solito queste situazioni si risolvono di fronte a un giudice. Ma non questa volta

Intorno alle 12,30 i Carabinieri di Colle Valdelsa sono intervenuti su segnalazione di alcuni passanti che avevano assistito ad una tentata aggressione. 

Un uomo di 88 anni, nonostante la sua età, ha aggredito il vicino di casa di 30 anni più giovane, un 58enne, in seguito a tensioni e questioni irrisolte. L'anziano ben conosciuto dalle forze dell'ordine per il suo passato criminale, era infatti ai domiciliari. Con un grosso cacciavite ha attaccato alle spalle il condomino che si è accorto dell'aggressione ed è riuscito a schivare il colpo che ha impattato sul suo zaino. 

Con l'aiuto di un passante è  riuscito ad avere la meglio sull'ottantenne e a renderlo inoffensivo, disarmndolo. Ma l'ira dell'aggressore non si è sopita ha continuato a inveire e minacciare di morte il dirimpettaio.

I militari hanno provveduto ad arrestarlo per minacce ed evasione dai domiciliari. Adesso spetterà al giudice decidere la pena per l'anziano.