Politica

Aperto un dialogo tra Azione, Italia Viva e Civici

Le forze politiche al di fuori del dualismo sinistra destra si sono ritrovate per avviare un confronto sul futuro del capoluogo

"Incontro positivo e grande sintonia tra i partecipanti" così viene riassunto il primo confronto tra Italia Viva, Azione e movimenti civici, che si sono incontrati per aprire un tavolo di discussione sui principali temi della città: infrastrutture, sviluppo economico, sanità e servizi.

L'obiettivo delle forze politiche è quello di ridare una visione di lungo periodo alla città, una visione allargata a tutta la Valdelsa dove Poggibonsi deve essere il capofila di un rilancio economico e culturale.

"Il progetto che sta nascendo a Poggibonsi tra le forze riformiste e liberali, è la volontà di creare un cantiere aperto ed inclusivo che coinvolga cittadini ed associazioni per migliorare la città e la sua Amministrazione" spiega Riccardo Clemente di Azione.

La molla che sta spingendo questo avvicinamento è l'insoddisfazione verso l'operato dell'attuale Giunta a guida Pd, che non sembra avere un piano per rilanciare il capoluogo, anche in vista del possibile arrivo dei fondi del Pnrr. Un progetto che nel lungo periodo potrebbe assumere un ruolo influente nel quadro politico locale.