Attualità

Appaltati i lavori sulla strada di Talciona

Il Comune di Poggibonsi ha assegnato il bando per risistemare il collegamento verso al frazione. Il manto stradale è da tempo in condizioni disastrate

Visto lo state di molte vie cittadine, la notizia che l'Amministrazione ha in programma di intervenire su alcuni tratti viari è una ottima novità per i poggibonsesi. Si tratta nello specifico dei lavori di asfaltatura della strada comunale di Talciona nel Comune di Poggibonsi, dal bivio con la Sp 130 di Castagnoli per una lunghezza di 750 metri in direzione della frazione.

L'appalto è stato assegnato e adesso l'azienda vincitrice, dovrà mettersi a lavoro, l'importo stanziato è di 220mila euro. Si tratta di un intervento atteso e particolarmente sentito dai residenti nella zona, visto lo stato attuale del manto bituminoso, totalmente dissestato e costellato di buche anche piuttosto profonde.

Si tratta di una notizia che fa ben sperare i cittadini, sull'intervento anche in altre strade della città che necessitano di un intervento di risanamento e eliminazione degli avvallamenti, spesso nati da interventi di sistemazione dei sottoservizi in particolare delle condotte idriche. Nelle prossime settimane un altro intervento del genere sarà effettuato nella parte alta di viale Marconi, dove al momento sono stati sostituiti gli alberi, si interverrà poi per sistemare i marciapiedi e rifare l'asfalto, nel tratto tra via Borgaccio e via Marmolada.

Un inizio dell'anno che parte bene per la cura delle strade urbane e locali nel territorio comunale.