Cultura

All'Archeodromo si celebra la Pasquetta

Appuntamento ormai classico che apre la stagione delle rappresentazioni storiche nell'antico villaggio alto medievale

La primavera è arrivata e, dopo un rigido inverno, al villaggio fervono le attività con tutti gli abitanti impegnati nei loro mestieri. 

Anche quest'anno sarò festeggiata la Pasquetta all'Archeodromo, appuntamento ormai classico per passare il Lunedì di Pasqua in modo diverso.

Il dominus Razo, ormai in procinto di partire per la chiamata alle armi dell'imperatore Carlo, ha messo al lavoro tutti i suoi servi per soddisfare i propri bisogni e quelli della sua famiglia. Il fabbro, la tintrice, il fornaio, il falegname, il cordaio e molti altri vi sveleranno i segreti delle loro arti e vi faranno visitare il villaggio in un viaggio indietro nel tempo di oltre 1200 anni.

L'archeodromo di Poggio Imperiale a Poggibonsi torna con i suoi eventi all'aria aperta, perfetti per la bella stagione che si avvicina. Per i più piccoli, e non solo, verranno allestite postazioni con alcuni divertenti giochi medievali in cui potrete cimentarvi in entusiasmanti gare e tornei, dalla corsa con le doghe, alla disfida del guanciale, ai giochi da tavolo, a diverse prove di abilità.
Verranno effettuate due visite guidate, alle 16 e alle 17.30.

L'ingresso è libero, arriveranno numerosi residenti e turisti, curiosi o appassionati, per un pomeriggio al tempo di Carlo Magno.