Attualità

Un pomeriggio nel IX secolo all’Archeodromo

Domani, domenica 5 luglio dalle 17 in occasione delle Notti dell’Archeologia 2020, l'evento “La vita al tempo di Carlo Magno”

Sarà una domenica nel quale si respirerà aria di alto medioevo sulla collina di Poggio Imperiale, l'Archeodromo si trasformerà in un villaggio dell'epoca. Gli archeologi e i volontari riprodurranno con certosina precisione la vita di un pomeriggio nel IX secolo con “La vita al tempo di Carlo Magno”. L’evento si svolge domani a partire dalle 17.

In occasione dell’edizione 2020 delle Notti dell’Archeologia il villaggio carolingio si popola dei suoi abitanti, intenti alle loro mansioni quotidiane e pronti ad accogliere i visitatori per mostrare loro mestieri e abitudini della vita dell'epoca.

Il falegname, il fornaio, i contadini e molti altri sveleranno i segreti delle loro arti e faranno visitare il villaggio in un viaggio indietro nel tempo di oltre 1200 anni.

Come sempre l'ingresso è libero e per chi è alla ricerca di maggiori informazioni può consultare la pagina Facebook dell'Archeodromo.

Il lento rinascere degli eventi d'intrattenimento è un timido di segnale di ripresa e di svago, ma come in questo caso è anche un modo per far conoscere e finanziare l'attività del parco, che unisce la storia e l'archeologia all'intrattenimento in un mix tra i più riusciti. Il miglior modo per conoscere le cose è farlo divertendosi stimolando la curiosità e il parco è il posto ideale per farlo.