Politica

Arcobaleno, la lista civica riprende il sindaco

Bussagli prende posizione sulla Cirinnà a nome di tutta la città, Insieme Poggibonsi prende le distanze: "Pensiamo ad altro"

La foto che ha pubblicato il sindaco sul suo profilo Facebook che ha scatenato le polemiche

“Il Castello di Badia illuminato con i colori dell'arcobaleno. É un bel gesto, un gesto che faccio nostro. Come fosse il sostegno di Poggibonsi alla Cirinná”: è così che il sindaco di Poggibonsi David Bussagli ha pubblicato sul proprio profilo social la foto del Castello di Badia illuminato da un gioco di colori arcobaleno, dando poi seguito alla propria posizione. 

“Per dire che é l'ora – si legge ancora nel suo profilo - di mettersi in pari con la storia, che é un fatto di giustizia e di diritti e che niente si toglie a nessuno”.

Una presa di posizione, presa dal sindaco a nome di tutta Poggibonsi, che non è andata a genio alla lista civica Insieme Poggibonsi, che sempre dal proprio profilo ha voluto prendere le distanze da Bussagli: “Le posizioni come quelle sulla legge Cirinna' riguardano le singole coscienze e le sensibilità personali. Parlare e prendere posizione, a nome di una città intera, su questo tema è grave e rivela una certa arroganza, finendo per danneggiare proprio i sostenitori di quella legge”. Secondo la lista civica, per Poggibonsi, esistono temi molto più concreti, locali e reali per Poggibonsi: “Pensiamo ai furti nelle abitazioni , alla sicurezza, alle imprese. Il parlamento si occuperà della Cirinna', rispetteremo la scelta dei legislatori”.