Attualità

Autopalio, in "strada" i pannelli informativi

Anas installerà sul raccordo autostradale Siena-Firenze 7 pannelli a messaggio variabile per fornire indicazioni in tempo reale agli automobilisti

Per contenere i disagi al traffico, gli interventi per il montaggio dei pannelli si svolgeranno esclusivamente in orario notturno dalle 21:00 alle 6:00 del giorno successivo, a partire da questa sera, martedì 1 dicembre.

Un lavoro che porta un tocco di modernità sull'Autopalio e il segno, così sperano i tanti automobilisti che la percorrono quotidianamente, di un cambiamento di registro nell'affrontare la manutenzione e l'ammodernamento della strada, da troppo tempo trascurata. Cantieri fermi e sicurezza carente fanno di questa superstrada un percorso ad ostacoli molti frequentato e quindi ancor più pericoloso.

Il cantiere in corso si svolgerà di diverse fasi, prima si procederà alla sistemazione dei pannelli nella carreggiata Sud in direzione Siena, poi in quella Nord in direzione Firenze.

Nella notte di oggi, martedì 1° dicembre sarà chiusa la carreggiata in direzione Siena con uscita obbligatoria allo svincolo di Bargino e rientro a Tavarnelle, domani, toccherà al tratto da Badesse a Monteriggioni, mentre giovedì il cantiere si sposterà tra Colle Val d’Elsa Sud e rientro a Monteriggioni. Infine il 9 dicembre sarà il turno del tragitto tra San Donato e rientro a Poggibonsi Nord.

Dal 10 dicembre i lavori si sposteranno nella carreggiata verso Firenze, con la chiusura della strada tra San Donato e rientro a Tavarnelle, il 15 di questo mese il cantiere si trasferisce tra le due uscite di Poggibonsi, il giorno successivo sarà chiusa la rampa in uscita verso il casello di Impruneta.

Il calendario potrà subire variazioni in relazione alle condizioni meteo e all’effettivo avanzamento dei lavori. Nel caso in cui uno degli interventi dovesse protrarsi per più notti, gli interventi successivi saranno riprogrammati in modo da non sovrapporre più chiusure nella stessa notte.

Il traffico sarà deviato sulla strada statale 2 “Cassia” con indicazioni sul posto.

Un cantiere doterà la superstrada dei pannelli informativi, una piccola novità per tutti coloro che la percorrono.