Attualità

In arrivo i contributi per la scuola

Attivato il bando del Comune per il sostegno delle spese d'istruzione da parte delle famiglie in difficoltà. Le domande da domani mattina

In arrivo un aiuto finanziario per le sostenere i costi scolastici dei figli. Questa misura è rivolta alle famiglie in difficoltà, Da domani al 27 maggio, sarà possibile fare domanda per accedere al contributo regionale per il diritto allo studio.

Il finanziamento è rivolto ai ragazzi iscritti per l’anno 2021-2022 alla scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale.

Vari i requisiti necessari per rientrare tra i beneficiari, tutte le informazioni sono visionabili sul sito del Comune. Per presentare domanda deve essere utilizzato il portale Sosi@home, lo stesso utilizzato per iscriversi all’ultimo bando per il trasporto scolastico e per l’asilo nido. 

Chi è già iscritto può direttamente compilare la domanda. Un aiuto importante per le tante famiglie in questo momento in difficoltà che devono affrontare le spese non sempre sostenibili in questo periodo.