Attualità

Asilo nido, al via il bando per le iscrizioni

Aperte le procedure per permettere ai bambini di iniziare il loro percorso di apprendimento. C'è tempo fino al 22 maggio per segnarsi

Ancora non è finito quello in corso ma già si pensa al prossimo settembre. Ripartono le iscrizioni ai nidi d’infanzia del Comune di Poggibonsi, La Coccinella e Rodari i bambini e le bambine nati negli anni 2020, 2021 e 2022.

“Iniziamo a pensare e a programmare il prossimo anno educativo - dice l’assessore alle Politiche educative - Siamo ancora in attesa di avere aggiornamenti dal Ministero circa le risorse utili per l’abbattimento delle rette, che negli scorsi anni hanno consentito alle famiglie di contenere i costi per il servizio. In attesa di queste, auspicate, novità, le iscrizioni sono aperte e accompagnate dalla possibilità di conoscere meglio le strutture e le attività promosse sia prendendo appuntamento per gli open day, sia guardando i virtual tour realizzati dagli stessi educatori e pubblicati sul sito del comune insieme al nostro progetto educativo 0-6”.

Le domande per l’anno educativo 2022-2023 dovranno essere presentate entro il 22 maggio esclusivamente con procedura on line con Spid attraverso apposito link presente sul sito del Comune.

Come sempre sono previsti appuntamenti di open day per consentire agli interessati di conoscere gli spazi e servizi. Quest'anno sono nuovamente previsti appuntamenti in presenza. Al nido Rodari sono in programma il 3 maggio e il 12 maggio, in entrambi i casi dalle 17 alle 19. A La Coccinella sono previsti il 3 maggio e il 10 maggio, sempre dalle 17 alle 19. 

Tutte le informazioni dettagliate e il bando di iscrizione sono sul sito. Per ulteriori approfondimenti rivolgersi all’ufficio istruzione del Comune di Poggibonsi. Un momento importante per le famiglie che devono iniziare a pensare alla crescita formativa dei loro figli.