Spettacoli

"La Coppa del Santo" va in scena al Politeama

Lo spettacolo comico nato da un adattamento di un precedente pezzo teatrale, arriva venerdì in Valdelsa

Nel 2011 Luca Zacchini iniziò a disegnare santi su paint con lo pseudonimo di Spavaldo. I santi si moltiplicarono miracolosamente fino a diventare un mazzo di carte. E così nacque "L’asta del Santo", un mercante in fiera sulle vite dei santi. 

Uno spettacolo che ha fatto repliche in tutta Italia con il pubblico che si ritrovava a lottare con lanci e rilanci per accaparrarsi una carta e vincere i premi in palio. Dopo 10 anni e il distanziamento sociale nasce la "Coppa del Santo". 

Saranno proprio gli spettatori, tutti insieme, a decidere quale Santo vincerà il sacro torneo, per eleggere ed invocare un unico patrono della serata. Una partita sul modello dei campionati virtuali che spopolano su giornali, radio e web. Ma dal vivo. Un tabellone. 32 santi gareggeranno tra di loro sfoderando poteri sovrannaturali. Dai sedicesimi di finale finché ne rimarrà uno solo, il pubblico ascolterà le straordinarie storie di vita dei Santi e verrà chiamato in causa per stabilire il vincitore di ogni sfida.

Appuntamento venerdì 1° aprile alle 21,30 presso al sala Set del teatro Politeama. Biglietti intero 12 euro, ridotto soci Associazione Timbre e Associazione. La scintilla 10 euro, studenti 8 euro, sono in vendita presso le casse del Politeama e su sito web del teatro.

Il cartellone Clic! Cose che accadono a Teatro- Discipline proseguirà sabato 2 aprile alle 16 con Claudio Milani in Racconto alla rovescia per la rassegna Teatro a merenda a cura e domenica 10 aprile alle 11 con il match di improvvisazione teatrale a cura di AresTeatro e TopiDalmata nel derby Poggibonsi vs Siena.

Proseguono gli eventi del teatro con esibizioni e momenti ironici e coinvolgenti, che stanno riscuotendo un ampio consenso di pubblico.