Attualità

E' autunno ed è tempo di "Pigio"

Parte stasera la tre giorni di sfide giochi e divertimento che celebra la vendemmia pestando le uve come nella tradizione contadina

L'autunno porta con sé il rito della vendemmia e Poggibonsi lo festeggia con la spremitura in piazza. Torna "il Palio del Pigio" finalmente in edizione completa senza più restrizioni e limitazioni, si potrà così gioire e incontrare tanti amici e concittadini in un'occasione per tifare e giocare tutti insieme.

Si parte oggi con l'apertura degli stand e la musica latina di Dj Sanchez, domani sarà la volta delle semifinali tra i rioni alle 15,30 e successivamente la competizione tra i bambini e a seguire quella tra le squadre al femminile. La serata si conclude con la musica e i balli in compagnia del Dj Marco Bresciani.

Il 2 ottobre giorno della finale la giornata inizia con la sfilata dei rioni in costume, il miglior corteo si aggiudica lo zipolo, alle ore 15, mentre alle 16 inizia la finale tra le contrade rimaste in gara che si contenderanno il boccione, l'ambito premio che viene assegnato al vincitore. I festeggiamenti si concluderanno con la musica 60-70 dei CdJ.

Un momento collettivo con le sfide e gli sfottò tra i rioni, un momento di unione collettiva nel festeggiare la città con le sue rivalità e con il suo competere giocoso ma con grande impegno e partecipazione.