Politica

"Azione" chiede le dimissioni di Bezzini

La richiesta di un passo indietro è dovuta al "fallimento della campagna vaccinale degli over 80". Dure parole da parte di Riccardo Clemente

I bassi numeri della copertura vaccinale per gli over 80, stanno rallentando la campagna contro il Covid in Toscana. La Regione sta cercando di accelerare le somministrazioni, ma da molte forze politiche si chiede la testa dell'assessore alla Sanità Bezzini.

Su questa frequenza c'è anche Azione Poggibonsi: "Dopo tanti annunci dell’Assessore Bezzini, scopriamo che la Toscana è agli ultimi posti per vaccinati tra gli over 80, la fascia di età più colpita".

Clemente, referente locale del partito, prosegue rimarcando l' eccellenza della sanità regionale e proprio per questo non può lasciare indietro proprio gli anziani e le persone fragili. "Visti gli sforzi degli operatori sanitari per combattere il virus, è necessario cambiare le cose".

"Anche il Pd ha dovuto riconoscere il fallimento del piano vaccinale del suo assessore chiamandolo in commissione sanità per dare spiegazioni e riferire come poter recuperare il gap con le altre regioni".

Poi l'affondo definitivo, nel quale si chiedono le dimissioni dell'assessore Bezzini, per rispetto nei confronti degli elettori, quelli valdelsani in particolare.