Politica

Azione interviene sul tema "fast food"

Riccardo Clemente esprime una serie di critiche nei confronti dell'Amministrazione comunale nella programmazione delle attività per la città

Non le manda a dire Riccardo Clemente  sulla questione Mc Drive tra Poggibonsi e Barberino Tavarnelle “Siamo ancora nel mezzo della peggiore delle pandemie, dobbiamo cogliere le occasioni dei fondi del Pnrr con progetti di area vasta che migliorino la nostra città e la sua vivibilità, dobbiamo essere il Capofila di questa progettualità con i comuni limitrofi, invece il sindaco Bussagli discute di panini del Mc Drive.”

Clemente chiede un ripensamento delle politiche comunali nell'ottica di allargare le vedute e pensare come Valdelsa. L'intero territorio avrà giovamento dall'apertura di nuove attività che portano servizi e opportunità.

Continua elencando le necessità per i cittadini di Poggibonsi: più progetti che migliorino la qualità della vita e la vivibilità: lavoro, salute, servizi alle persone, posteggi, decoro, sicurezza, verde urbano. 

"Azione Poggibonsi chiede a questo Sindaco e questa Giunta di pensare al futuro con una progettualità diversa. Dobbiamo ripartire dalle manutenzioni ordinarie di strade e verde urbano per arrivare a progetti più grandi e di lungo periodo. Non si può investire un milione nel rifacimento di una strada e poi camminare sulla pista verde per Colle e vedere staccionate abbattute e chiodi pericolosi. Dobbiamo intervenire sui temi che da anni creano problemi ai cittadini, ad esempio dobbiamo spingere la nostra controllata Acque spa a programmare un piano ventennale di sostituzione della rete idrica che è ormai un colabrodo".

Propone all'Amministrazione di avviare una collaborazione proficua con i Comuni limitrofi, l'occasione del Pnrr è unica e va sfruttata per migliorare infrastrutture, sanità e ambiente, tre aspetti che andranno ad incidere sulle generazioni future. 

Da qui l'ultimo affondo "Vogliamo sentire il nostro Sindaco parlare di progetti e futuro con gli altri sindaci della Valdelsa e non di farmacie e Mc Drive". Un argomento quello del fast food che sta tenendo testa nelle dialettica politica locale.