Politica

Azione: "asfalto e viabilità sono tutte da rifare"

L'esponente locale della formazione politica di Calenda, Riccardo Clemente lamenta disagi facendo un elenco delle arterie "messe peggio"

Il dibattito sulle strade di Poggibonsi continua ad essere acceso. Lo stato dell'asfalto nelle vie della cittadina è in pessimo stato, e questa situazione innesca continue polemiche nei confronti dell'Amministrazione.

Anche Azione esprime il suo disappunto nel constatare un manto stradale con buche e avvallamenti pericolosi per automobilisti e pedoni. Riccardo Clemente, esponente locale del partito di Calenda, fa un lungo elenco di strade in cui è necessario intervenire: "via Montegrappa, via Montenero, via Senese, via Monte Cervino, via Senese e via del Ponte Nuovo dove oggi le ambulanze continuano a dover fare lo slalom tra le buche con i malati sulle barelle". Si rammarica, inoltre, per l'assenza di coordinazione degli interventi, tra Acque e Comune: "in alcune zone il manto appena steso è stato rotto per riparare le tubature".

"Alla scarsa manutenzione delle strade e marciapiedi si somma la viabilità a sensi unici ed strettoie con blocchi jersey che spuntano come funghi come in via Vallepiatta, che rendono difficoltosa la guida anche ad auto di piccole dimensioni" aggiunge Clemente.
L'elenco di interventi auspicato è ancora lungo, ad esempio per largo Campidoglio vengono segnalate criticità legate "alle continue code o via Montenero altro snodo cruciale per accedere al centro".

Clemente termina il suo intervento chiedendo "una programmazione dei cantieri nei prossimi mesi, senza dover aspettare appuntamenti di prestigio o eventi, per risistemare il fondo stradale della città".