Sport

Il Poggibonsi Basket corsaro a Firenze

Vittoria per 75 a 67 in casa del Pino Dragons. Grande prova dell'intero gruppo dei giovani sportivi giallorossi

Una partita conquistata di potenza della compagine valdelsana che ottiene la sua seconda vittoria di fila. Pino Dragons Firenze - Poggibonsi Basket 67-75 segna una vittoria in trasferta molto preziosa per il morale della squadra e per la prova del collettivo.

Il commento di coach Baragatti "I primi due quarti sono stati molto difficili. Loro hanno un’ottima pallacanestro, ma noi siamo stati bravi a rimanere attaccati alla partita . La squadra ha fin da subito comunque avuto un atteggiamento positivo e di sacrificio. Nel quarto quarto abbiamo aggiustato alcune cose in difesa e abbiamo alzato l’intensità. Questa è la nostra caratteristica, se difendiamo forte poi in attacco esce il talento e il potenziale dei ragazzi. Quella di stasera è stata una vittoria del gruppo, una vittoria che conferma quello che stiamo facendo in palestra con coach Riccardini. Personalmente sono contentissimo delle due partite in cui sono stato capo allenatore per l’assenza di Riccardo. I ragazzi mi sono venuti dietro, ho sentito da parte loro piena fiducia e questo mi ha permesso di essere lucido e tranquillo anche nei momenti difficili. Voglio anche ringraziare la società per avermi dato la possibilità di essere parte di questo progetto e di essermi stata vicinissimo in questa settimana in cui avevamo due partite molto importanti".

Saverio Maestrini gioisce per la prestazione dei suoi compagni messi alla prova per il doppio turno settimanale, dovuto al recupero delle pertite bloccata dal Covid a gennaio. Una gara che si era messa male fino al terzo quarto, poi è uscito fuori il cuore del Poggibonsi e il risultato è stato portato a casa. La prestazione del gruppo è stata l'arma in più per battere i fiorentini sul loro campo.