Sport

Il Poggibonsi Basket parte col botto

Vince sul campo del Reggello offrendo una prestazione convincente che dà sicurezza ai ragazzi per far bene nel campionato

Buona la prima. Parte con una vittoria in trasferta la stagione della Paolo Nesi Group Poggibonsi Basket. Vincere a Reggello non è mai semplice ed i ragazzi di coach Riccardini, oggi fuori per squalifica, sono stati bravi a giocare una buona pallacanestro e portare a casa due punti importanti. Reggello - Poggibonsi 56-75.

Il commento di coach Simone Cini:” C’è soddisfazione di aver vinto e di aver cominciato questa stagione con il piede giusto. Vincere fuori casa non è mai semplice, ma i ragazzi hanno fin da subito interpretato molto bene la partita dettando legge sia in difesa che in attacco. Una partita che ci ha visti più o meno alla pari fino all’intervallo. Da inizio terzo quarto ci siamo sciolti e abbiamo preso il largo. Abbiamo giocato molto bene sia in attacco che in difesa, cercandoci sempre nella fase offensiva e ponendo grande attenzione a non far correre i nostri avversari. E’ stata una vittoria di squadra, dove tutti hanno dato un contributo concreto per questi due punti. Adesso resettare perché domenica giochiamo contro Asciano e dobbiamo assolutamente dimenticare la partita di una settimana fa in coppa.”

Soddisfazione per i giocatori che sono riusciti a battere il Reggello nel loro palasport un risultato importante visto che lo scorso anno contro la squadra fiorentina non avevano mai vinto.