Sport

Vittoria in trasferta per il Basket

Violato il campo del Sancat Firenze per 74 a 71. Grande soddisfazione per la prestazione del collettivo poggibonsese

Sono 21 punti nell’ultimo quarto hanno fatto si che i Leoni di coach Aprile abbiamo portato a casa una vittoria veramente importante. Sabato prossimo alle ore 21 al Bernino contro Pino Dragons Firenze sarà un incontro per confermare le aspetti e del gruppo. 

Il Poggibonsi vince 74 a 71 contro il Sancat Firenze sul parquet fiorentino. Una partita quella di stasera dove abbiamo sempre inseguito Sancat, ma la tenacia e la grinta hanno fatto si che i ragazzi di coach Aprile abbiano espugnato il campo di Firenze.

Il commento di coach Andrea Aprile : "Prima di tutto voglio dire bravi ai nostri ragazzi. Nonostante abbiano dovuto inseguire per quasi tutta la partita hanno trovato le energie e la voglia per ribaltare il punteggio e vincere questa partita. Non era facile, non era scontato, quindi sono molto contento di questi due punti. La cosa che più mi è piaciuta è vedere che nel grave momento di difficoltà non abbiamo mollato e anzi ci siamo compattati e abbiamo reagito. Questo però non mi basta. Dobbiamo migliorare l’approccio alla gara alzando fin da subito il ritmo in difesa come abbiamo fatto in casa contro Sansepolcro.” 

Sono buone le prospettive per la squadra del Poggibonsi Basket, per un campionato al vertice, le prestazioni di queste prime partite fanno ben sperare.