Politica

"Bezzini si dimetta"

Situazione vaccini: il gruppo consiliare della Lega chiede la sostituzione dell'assessore regionale alla Sanità

La polemica sui ritardi nelle vaccinazioni degli over 80 continua ad agitare le acque della politica locale. La Lega di Poggibonsi ha presentato un ordine del giorno sull'argomento. Se ne parlerà al prossimo consiglio comunale dove il gruppo di opposizione presenterà una richiesta di dimissioni dell'attuale assessore alla sanità Bezzini.

"Ovviamente la madre di tutte le responsabilità nella gestione nazionale dei vaccini è dovuta ad un governo, il Conte 2, e alle istituzioni europee, che hanno letteralmente perso un anno di tempo e non sono riusciti a garantire l’approvvigionamento di dosi necessarie a far partire come si doveva la vaccinazione" dicono dall'opposizione.

Analizzando il caso toscano, entrano nello specifico: "la decisione di vaccinare oltre al personale medico anche quello amministrativo, addetti alle manutenzioni e della mensa, rispetto alle persone più anziane e vulnerabili: questa è la responsabilità di Bezzini, nonché del governatore Giani". 

Con questa richiesta all'ordine del giorno, la Lega chiede che anche l’amministrazione comunale di Poggibonsi "prenda atto del fallimento e delle incongruenze del piano vaccinale toscano. Difendere chi ha commesso gravi errori è ancora più grave".

Una polemica che non accenna a placarsi, nonostante l'incremento del numero dei vaccinati negli ultimi giorni.