Politica

Approvato il bilancio previsionale 2017

​Quattro milioni di euro di opere pubbliche, sociale, tasse e tariffe invariate grazie all’azione di recupero e razionalizzazioni, esenzioni mantenute

David Bussagli

“Sociale, scuola, cultura, sviluppo, investimenti per la città e per la sua valorizzazione – dice il Sindaco David Bussagli – L’Amministrazione ha un tasso di indebitamento bassissimo, tempi di pagamento certi e ridotti, indicatori della qualità della spesa positivi. Resta invariato il livello di tassazione, aumentano le risorse per il sistema integrato dei servizi sociali. Soprattutto crescono le risorse a disposizione per opere pubbliche che saranno cantieri nei prossimi mesi”. Il Bilancio, già oggetto di approfondimento in Commissione, è stato illustrato in sede consiliare dall’assessore Susanna Salvadori, “Un bilancio forte di un protocollo già firmato con i Sindacati – dice l’assessore - Molteplici azioni, specifiche e coerenti alla visione di città espressa dal programma su cui siamo impegnati”.

Sulla Tari è proprio l’azione di recupero portata avanti che consentirà di far rimanere inalterata la tariffa con lo stanziamento di 100mila euro di risorse.

Bilancio approvato con un lieve incremento della quota capitaria da destinare alla Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa. 

“Cresce l’investimento per manutenzioni e lavori pubblici – dice Salvadori – grazie agli spazi finanziari legati al superamento del patto di stabilità e all’introduzione del pareggio del bilancio. Grazie anche alle risorse che l’Amministrazione si è aggiudicata con il progetto PIU”. 
Il bilancio di Previsione è stato approvato con i voti positivi del Partito Democratico.

Ha votato no Poggibonsi 5 Stelle.