Attualità

Black out improvviso nella zona sud della città

Disagi per decine di famiglie. L'interruzione ha colpito l'area di via del Colombaio e Senese. Per ripristinare la corrente ci sono voluti 40 minuti

Improvvisamente decine di famiglie sono rimaste senza luce attorno alle 19 nella zona sud di Poggibonsi, più precisamente in via del Colombaio e via Senese.

Un disagio per tante di persone che hanno dovuto ricercare pile lampade e candele per ovviare all'assenza dell'elettricità.

Il tam tam si è presto diffuso sui social, i ripetitori delle compagnie telefoniche sono rimasti attivi e attraverso i cellulari o cittadini hanno invaso i social con decine di post che raccontavano la rabbia e il disagio per questo guasto, durato per una quarantina di minuti.

Abituati alla presenza quotidiana e ormai indispensabile dell'energia elettrica che permette il funzionamento dei tanti strumenti elettrici ed elettronici che fanno parte della nostra vita, la mancanza di corrente ha creato un disagio notevole.

Questo episodio evidenzia la consapevolezza di quanto siamo legati all'elettricità e quanto sia ormai fondamentale per la nostra vita di tutti i giorni.