Cronaca

Blitz della Municipale contro il lavoro nero

Durante il mercato del martedì è stato scoperto un uomo senza documenti né permesso di soggiorno

Il contrasto all'illegalità passa anche dal controllo degli ambulanti che operano all'interno dei mercati paesani. Nel corso di una di queste verifiche svolte dagli agenti della Polizia Municipale di Poggibonsi durante l'appuntamento settimanale del martedì, è stata accertata una grave violazione.

Il titolare di un posteggio per la vendita di prodotti non alimentari aveva alle proprie dipendenze un cittadino straniero non in regola con il permesso di soggiorno. L’addetto era privo di documenti,  l'uomo è stato condotto così condotto presso la questura di Siena per l'identificazione. L'indagine ha permesso di scoprire che lo straniero era privo di permesso di soggiorno, pertanto è stato espulso .

Il datore di lavoro, titolare della concessione di posteggio, è stato denunciato  per violazione della legge sull’immigrazione.

Il comando della polizia Municipale vigila settimanalmente sul rispetto delle norme previste dalla legge all'interno del mercato settimanale del martedì. L'azione di controllo serve a garantire la sicurezza e il rispetto della legalità per tutti, cittadini o commercianti indistintamente.