Attualità

Bolletta dell'acqua, arriva il bonus

C'è tempo fino al 3 maggio per fare richiesta per ottenere i fondi destinati alla famiglie meno abbienti

Al via le domande per il bonus idrico integrativo anno 2023, agevolazione finalizzata ad abbattere le bollette dell’acqua. Fino al 3 maggio è possibile presentare domanda per ottenere il rimborso economico sulla tariffa del servizio idrico che, come già negli anni passati, sarà erogato direttamente in bolletta dal gestore dell’utenza idrica ai beneficiari ammessi in graduatoria.

L’agevolazione è rivolta alle famiglie a basso reddito e la domanda può essere presentata esclusivamente per l’abitazione di residenza. I rimborsi saranno erogati in ordine di graduatoria fino ad esaurimento del budget complessivo che per quest’anno è pari a 41 mila euro e non potrà essere in nessun caso superiore alla spesa per la tariffa idrica sostenuta nell’anno 2022.

Come indicato nel bando, per beneficiare dell’agevolazione è necessario essere residenti nel Comune di Poggibonsi ed essere in possesso di determinati requisiti. Le domande dovranno essere presentate tramite procedura on line accessibile dal sito del Comune, esclusivamente mediante la piattaforma Sosi@home (è necessario essere in possesso delle credenziali SPID)