Attualità

Boom di casi a Colle Valdelsa e nel Chianti

Aumentano i positivi in tutta la Valdelsa. All'ospedale di Siena crescono i pazienti. Sono 45 i senesi definitivamente guariti

Un boom improvviso di positivi in due zone delle Valdelsa, Colle 15 casi, seguito da Barberino Tavarnelle con 11. Questi numeri fanno risalire bruscamente il numero dei contagi in Valdelsa . Poggibonsi e Monteriggioni con 5 e 1 caso si mantengono in linea con i giorni scorsi.

La crescita delle segnalazioni di positività non è ben chiara, potrebbe dipendere dalla contabilizzazione di casi "vecchi" o derivare da comportamenti individuali non attenti alle norme anti contagio, le Asl di competenza non hanno dato spiegazioni a riguardo.

i dati relativi alle fasce di età vedono 14 casi tra i giovani, 13 nella fascia più matura da 35-49 anni e altrettanti nella fascia dei 50enni. Numeri più bassi tra i minori e gli over 80.

I pazienti ricoverati vedono 112 in area Covid ad Arezzo e 23 in terapia intensiva nel capoluogo e 6 a Nottola.

A Grosseto ci sono 69 degenti bel reparto Covid e 14 in terapia intensiva.

A Siena i pazienti malati sono 99 di cui 15 in terapia intensiva.

Il numero dei tamponi effettuati in provincia di Siena è oggi di 1057, le persone positive sono 1444 di cui1195 a domicilio, mentre quelle in quarantena 2919.

Le persone guarite oggi sono 45.

Clicca qui per vedere il dato regionale di oggi