Attualità

Boom di richieste per gli asili comunali

Chiuse le iscrizioni. Tutto esaurito per le domande di accesso. Per l'assessore Salvadori è un segnale di fiducia

Cinquanta posti disponibili per i bambini e le bambine al primo anno e cinquanta coloro che nel prossimo anno scolastico frequenteranno le scuole d’infanzia comunali Mastro Ciliegia e La Tartaruga. Si è chiusa infatti la fase delle iscrizioni per le materne comunali, con un grande successo di pubblico.

“Abbiamo raccolto tante domande, ben sessantanove - dice l’assessore alle Politiche Educative Susanna Salvadori - che rappresentato un bell’attestato di stima per i nostri servizi". 

La graduatoria definitiva è frutto anche del sorteggio fra i pari punteggio in lista di attesa che si è svolta il 20 gennaio alla presenza dei rappresentanti dei nidi d’infanzia nella Consulta Comunale e degli uffici. La grande richiesta è un fattore storico che evidenzia il successo del servizio, per questo le domande chiudono in anticipo. Questo permette alle famiglie escluse di iscrivere i figli ad altri asili.

Un servizio molto apprezzato dalla cittadinanza, lo dimostrano i numeri, un bel segnale per un servizio al quale l'Amministrazione tiene molto.