Attualità

Buoni spesa per dare una mano a chi non ce la fa

La Fondazione territori sociali Alta Valdelsa, con le risorse messe a disposizione dai Comuni, apre le domande per la consegna dei voucher

Arrivano in Valdelsa le risorse per sostenere le famiglie in difficoltà, messe a disposizione dai comuni di Casole d’Elsa, Colle di Val d’Elsa, Poggibonsi, Radicondoli e San Gimignano, per i cittadini impossibilitati all'acquisto dei beni di prima necessità e che si trovano in particolari condizioni di difficoltà economica a seguito dell'emergenza Covid.

È possibile presentare la domanda, unicamente online, dal 14 aprile al 5 maggio, accedendo al sito della Fondazione territori sociali Altavaldelsa. Il buono varia da un minimo di 100 ad un massimo di 400 euro, in base ai componenti del nucleo familiare.

Per accedervi occorre avere un Isee ordinario del valore massimo di 23 mila euro ed uno corrente; essere in possesso di un patrimonio mobiliare inferiore a € 5 mila.

Coloro che non possiedono i requisiti previsti dal bando, ma si trovano in una situazione di grave disagio socioeconomico, possono rivolgersi ai Servizi sociali per la valutazione del bisogno.

Per ulteriori chiarimenti, a partire dal 14 aprile sullo stesso sito si troveranno tutte le informazioni aggiuntive. 

Un sostegno per tante famiglie che nel corso di questo anno si sono trovate in difficoltà a causa della perdita del lavoro, un numero purtroppo ancora in crescita.