Attualità

Bussagli "il virus c'è ma sta rallentando"

Dati in crescita lieve. Sono poco più di 150 i contagiati in città, nelle scuole la situazione è stabile. Le settimane scorse sono state peggiori

Il sindaco di Poggibonsi, nella serata di ieri, ha ragguagliato la cittadinanza sulla situazione del contagio nel territorio comunale. "Ad oggi, con i 3 nuovi casi comunicati dall’Azienda sanitaria, il totale dei nostri concittadini positivi supera il numero di 150 e a tutti loro facciamo gli auguri di pronta guarigione e negativizzazione". Il primo cittadino ha anche illustrato l'andamento della curva epidemiologica spiegando come in queste ultime due settimane i numeri parlano di un incremento lieve rispetto a quanto accaduto invece alla metà di gennaio. 

Bussagli ha fatto poi il punto sulle scuole, "la situazione è ‘relativamente’ stabile. C’è un confronto costante con l'Asl e con il Dipartimento di Igiene e ogni scelta, come è sempre accaduto, sarà frutto del flusso continuo di dati, informazioni e valutazioni che ci vedono partecipi". 

Ed ha ringraziato, infine, il personale scolastico e i genitori per la costanza con cui affrontano questo momento, invitando quindi la cittadinanza a impegnarsi il più possibile con i consueti comportamenti e l'ormai conosciuto uso della mascherina. Tutte condotte che aiuteranno ad uscire, quanto prima, dall'attuale zona rossa.