Attualità

Bussagli rassicura i cittadini sul Covid

Su Facebook aggiorna la situazione dei positivi. Il numero dei guariti è in crescita

Nel suo report settimanale il sindaco di Poggibonsi David Bussagli prova a rassicurare i cittadini sull'andamento della pandemia che vede nel capoluogo 178 positivi, ma tranquillizza i concittadini spiegando che stanno crescendo anche i guariti.

Il primo cittadino parla apertamente dicendo che i casi potranno salire ancora, ma le strutture sanitarie stanno lavorando per rafforzare e riorganizzare i sistemi di tracciamento, con l'implementazione delle Usca e delle cure intermedie.

Il rafforzamento degli organici e delle modalità di individuazione dei positivi rappresenterà uno sforzo per tutti per migliorare quello che può e deve essere migliorato.

Le dichiarazioni del primo cittadino vogliono rassicurare i cittadini, non nascondendo però le criticità e confermando la certezza che i casi non caleranno presto. Il sindaco ci tiene a puntualizzare che la popolazione deve essere consapevole che c'è la volontà di tutte le Istituzioni a fare tutto il possibile per risolvere i problemi organizzativi che ci sono stati.

Da parte loro, i poggibonsesi, devo continuare a rispettare le regole e mantenere i comportamenti anti contagio che da mesi ormai fanno parte delle vita quotidiana di tutti i giorni.