Attualità

Bussagli "ad oggi ci sono 170 positivi in città"

Situazione tenuta costantemente sotto controllo. Scuole tutte aperte. Nuovo appello ai cittadini a rispettare le regole

Come di consueto il sindaco di Poggibonsi aggiorna settimanalmente i cittadini, tramite Facebook, sull'andamento del contagio. "Ad oggi i concittadini positivi sono 170. Le scuole saranno tutte aperte secondo le disposizioni e le modalità dell'ultimo Dpcm".

Il primo cittadino spiega poi cosa cambia per le scuole con il nuovo decreto del Governo. In zona rossa le lezioni in ogni Istituto, di qualunque ordine o grado, saranno sospese. Inoltre, nelle altre fasce viene attribuito ai presidenti delle Regioni il potere di disporre la sospensione dell’attività scolastica in presenza. Il limite da non oltrepassare, precisa il primo cittadino, è di 250 contagi ogni 100mila abitanti nell’arco di 7 giorni.

Concludendo, chiarisce ancora il sindaco "Poggibonsi non presenta queste situazioni al momento e le scuole saranno aperte".  E ricorda, inoltre, ai cittadini che le attività lavorative sono aperte e che le persone si spostano, è necessario quindi mantenere dei comportamenti adeguati. 

Chiude il messaggio chiedendo il rispetto delle norme mantenendo tutti i dettami ormai assodati, dopo un anno di pandemia.