Sport

Calcio serie D, un punto a testa nel primo derby

Poggibonsi e Lornanao Badesse terminano la partita 1-1. Il Tavarnelle San Donato è costretto a interrompere la sua partita col Rieti

Un girone ricco di derby locali dove le squadre valdelsane si scontreranno ripetutamente tra loro. Quest'oggi si è giocato il primo, quello tra Poggibonsi e Badesse Lornano sul campo del Lotti.

I giallorossi padroni di casa, sono stati in vantaggio fino ai minuti di recupero dopo il gol di Riccobono al 73'. Proprio allo scadere dopo che il direttore di gara aveva concesso alcuni minuti extra, al 93' il pareggio di Masini che sciupa il sogno del Poggibonsi di vincere la partita, che termina 1-1

Nell'altro incontro delle compagini valdelsane, il San Donato Tavarnelle dopo aver dominato il primo tempo contro il Rieti è stato costretto a sospendere la partita sul 3-1 per i chiantigiani. Una tripletta di Russo e un gol di Marchegiani per i laziali avevano concluso i primi 45 minuti, ma un infortunio occorso all'arbitro ha costretto ad annullare la seconda frazione di gioco. 

Una beffa per la squadra chiantigiana che stava nettamente dominando il match, nei prossimi giorni la federazione farà sapere la data nel quale sarà recuperato il secondo tempo. Un pareggio e una mezza vittoria per i club della vallata che quest'anno sono accumunati dall'esperienza nel girono E della serie D.