Politica

Cambiamo la viabilità in via Fratelli Bandiera

La proposta arriva dalla Lega Nord della Valdelsa. Con i cantieri aperti nella città il traffico rischia di diventare insostenibile

Cantiere tra viale Marconi e via Fratelli Bandiera

I lavori stanno causando inevitabilmente disagi alla circolazione, per percorrere la cittadina valdelsana o trovare parcheggio a volte servono anche ore.

Il traffico maggiore nella zona di via Fiume con evidenti disagi anche per gli abitanti del quartiere specialmente nelle ore di punta.

La sezione comunale della Lega Nord ha proposto al Comune di Poggibonsi una soluzione per tamponare questa situazione.

"Aver ristretto la carreggiata nella parte finale di Viale Marconi - dicono dalla Lega - mettendolo a senso unico è una scelta che riteniamo sbagliata perché aumenta il traffico e congestiona la viabilità in tutte le vie limitrofe, con il rischio di portare risvolti negativi anche per gli esercizi commerciali rimasti aperti nella stessa via, vista la difficoltà a trovare parcheggio. Crediamo che per evitare di fare qualche chilometro in macchina soltanto per trovare un parcheggio, sarebbe opportuno cambiare il senso di marcia di Via F.lli Bandiera, in modo da evitare di arrivare fino a Via Monte Sabotino e Largo Usilia per tornare in Via del Commercio. Ci auguriamo che l'amministrazione tenga conto di questa nostra segnalazione e si attivi al più presto in tal senso, o in alternativa anche in modo transitorio, tenuto conto che l'attuale cantiere impedisce di tornare in via del Commercio passando da Viale Marconi".