Attualità

Manca poco per i campi estivi della "Pubblica"

I giorni per iscrivere i ragazzi agli appuntamenti formativi stanno finendo. Un programma vario e completo per l'apprendimento dei giovani

Torna “E..State Insieme” che quest’anno diventa “Il Gran Gioco delle Arti”. Dal 20 giugno al 29 luglio i ragazzi da 6 a 11 anni saranno coinvolti in attività educative e ricreative legate alla pittura, al teatro, alla danza, alla musica, all’arte e all’ambiente.

Si parte il 20 giugno, quindi è possibile fare la domanda e partecipare fino a venerdì 17 giugno. Si potrà arrivare fino a 25 ospiti, di varie fasce di età, per ogni settimana. Ogni bambino può essere iscritto a uno o più settimana, a scelta della famiglia. Il campo estivo è promosso e organizzato dalla Pubblica Assistenza di Poggibonsi insieme alla Cooperativa Sociale Pleiades.

Il programma è ricchissimo. La settimana dal 20 al 24 giugno sarà dedicata alla Pittura e al disegno, invece la seconda settimana, dal 27 giugno al 1 luglio, andrà in scena Il Teatro con giochi ed attività sul corpo, la mimica nonché esercizi sull’uso della voce, l’importanza del gesto, il rapporto con gli altri. La terza settimana, dal 4 all’8 luglio si fa Danza,  dall’11 al 15 luglio invece è la volta della Musica, ogni partecipante realizzerà un proprio strumento e poi imparerà ad usarlo. La quinta settimana si parlerà di Lingua, dal 18 al 22 luglio, con giochi linguistici. La sesta settimana, dal 25 al 29 luglio protagonista la World Art con le attività dedicate alla scoperta dei popoli e delle loro culture. Infine, l’ultima settimana, dal 1° a 5 agosto, Arte e Ambiente per la valorizzazione della natura verranno realizzate sculture verdi. Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17 presso la sede della Pubblica Assistenza. La mensa è compresa nel costo.

E’ possibile iscrivere i bambini presso la sede della Pubblica Assistenza di Poggibonsi, in via Dante 39. Una proposta completa e varia per offrire momenti di svago e apprendimento ai ragazzi.