Sport

Il campionato regionale Ocr fa tappa in Valdelsa

La gara si è tenuta domenica a Poggibonsi. E' stata la prima ad essere svolta in Provincia dopo i mesi di stop dovuti al Covid

Tornano le competizioni importanti nella vallata, il Csi di Siena ha patrocinato la manifestazione sportiva organizzata dall'associazione sportiva Crazy Functional Group di Poggibonsi. La gara valevole come gara del campionato regionale ha avuto un'ottima partecipazione. La Ocr, acronimo di Obstacle Course Race, è uno sport in cui l’atleta deve superare varie sfide fisiche sotto forma di ostacoli ed è un fenomeno sportivo in grande crescita.

Il tutto si è disputato presso la sede del gruppo, nelle vicinanze della Virtus, nel capoluogo, con il campo di gara lungo 650 è metri, molto selettivo, con ostacoli impegnativi che hanno messo a dura prova i numerosi partecipanti.

Alla fine di una mattinata intensa, c’è’ stata la premiazione, molto seguita ed applaudita, dei vincitori: per la categoria uomini vittoria di Francesco Torrini, secondo Daniele Mantovani e terzo Jacopo Allori; per le donne vittoria di Federica Toni , seconda Rigerta Kadija, terza Selene Tarantino .

Grande soddisfazione dell'associazione poggibonsese, e del Csi provinciale per la perfetta riuscita dell'evento, una speranza di una ripresa di questo tipo di eventi a tutti i livelli dopo lo stop dovuto alla pandemia.