Attualità

Campostaggia diventa a "misura" di donna

Una settimana di visite dedicate alle patologie femminili, dal 19 al 25 aprile. Sul sito dei "Bollini rosa" si trovano i servizi e gli orari

L’ospedale di Campostaggia partecipa, insieme alla Fondazione Onda e all’Osservatorio nazionale sulla salute della donna, alla sesta edizione dell’(H)Open Week dal 19 al 25 aprile. L’ospedale dedicherà una settimana alla salute della donna, con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili. 

Saranno offerti gratuitamente diversi servizi, consultabili sul sito www.bollinirosa.it sono consultabili tutti i servizi offerti con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione.

“L’istituzione della Giornata - spiega Lucia Grazia Campanile, direttore dell’ospedale di Campostaggia - nasce dalla precisa volontà di rappresentare la specificità di genere nelle problematiche di salute, in quanto le donne si ammalano in modo diverso dagli uomini e devono adottare strategie specifiche per tutelare la propria salute". 

L'emergenza Covid non deve fermare la prevenzione e la cura delle tante patologie esistenti, cosa che invece sta accadendo anche per il timore delle persone che sono riluttanti a recarsi in ospedale per i controlli. Tante visite sono state posticipate, ma da alcuni mesi le attività sono riprese e l'iniziativa dell'ospedale valdelsano vuole andare incontro alle esigenze di tante donne che altrimenti rischiano di "saltare" la prevenzione.