Attualità

Campostaggia, il pronto soccorso si trasforma

Confermati i fondi per l'ampliamento del vitale reparto dell'ospedale valdesano. Quello attuale è sottodimensionato per i tanti ingressi giornalieri

A margine dell'inaugurazione del cogeneratore l'assessore alla sanità Bezzini ha annunciato che i soldi per il nuovo reparto di emergenza urgenza ci sono. Una buona notizia per tutta la Valdelsa vista l'ampia affluenza di questo reparto, che interessa non solo la zona Senese in particolare i Comuni di Poggibonsi, Colle Valdelsa, San Gimignano, Casole e Radicondoli, ma anche il Chianti e l'Empolese.

Tanti sono infatti gli ingressi registrati a Campostaggia molti dei quali provenienti dal fiorentino, in particolare Barberino Tavarnelle e Certaldo, ma anche dal Chianti senese. Proprio in virtù di questo "successo" il reparto non riesce ad assorbire i casi in arrivo, creando disagi e lunghi tempi di attesa. Per questo motivo la Regione raccogliendo le richieste provenienti dal territorio ha messo a disposizione 5 milioni di euro per rifare totalmente il Pronto Soccorso.

In occasione dell'inaugurazione del cogeneratore alcuni giorni fa è arrivata la conferma ufficiale dei soldi che daranno il via al cantiere di ampliamento. Un intervento atteso da anni che finalmente renderà efficiente e moderno uno dei punti cardine della sanità territoriole.