Cronaca

Cane fugge, attimi di paura in superstrada

Intervento degli agenti di polizia che hanno evitato il peggio. L'animale è stato soccorso e accudito in attesa della protezione animali

Ieri mattina molte persone hanno segnalato la presenza di un cane di grossa taglia che si aggirava, smarrito ed impaurito, in corsia di sorpasso, nel tratto dell'Autopalio compreso fra le uscite di Colle Val d’Elsa Nord e Poggibonsi Sud.

Due pattuglie sono state mobilitate e si sono dirette sul posto. L'animale stava percorrendo la carreggiata nord mettendo a rischio sé stesso e gli automobilisti.

Il cane, un esemplare di pastore tedesco femmina è stato soccorso e accudito dagli agenti ed è stata presa in consegna successivamente dagli operatori specializzati. Nel frattempo i proprietari si erano allarmati per la scomparsa della loro amata amica a quattro zampe.

La disavventura si è risolta felicemente con il ritorno di Nathan, questo il nome del cane, tra le affettuose braccia dei suoi padroni che adesso saranno molto attenti e vigili nei suoi confronti.