Attualità

Cantieri aperti per i prossimi mesi

Il Comune pianifica una serie di interventi in città: si parte il 5 aprile con viale Marconi

Sono ormai prossimi all’inizio i lavori di riqualificazione di alcune importanti strade del territorio. Secondo un piano di lavori già definiti dagli uffici comunali competenti, nella prima quindicina di aprile saranno allestiti i cantieri per la sistemazione di viale Marconi (nel tratto tra largo Bellucci e largo Usilia) e di via Redipuglia, i due interventi del Piano delle Opere Pubbliche 2015 più significativi in termini di risorse, di durata e di impatto sulla città, come ha tenuto a sottolineare l'amministrazione comunale poggibonsese.

Sarà viale Marconi il primo cantiere, dunque, a partire con la consegna dei lavori fissata per il 5 aprile, seguito a ruota da via Redipuglia. In questi giorni arriverà una apposita comunicazione a tutte le famiglie e a tutte le attività presenti nell’area interessata dai cantieri.

A breve inoltre inizieranno i lavori alla Casa di Chesino per farne una start up house, i lavori di pavimentazione dei marciapiedi in via del Pollaiolo e, successivamente, di via Fiume. In estate invece sarà effettuato il doppio intervento allo stadio e il rifacimento delle sottofondazioni alle Vittorio Veneto.