Attualità

Cantieri in contemporanea, traffico in tilt

Il rifacimento dell'asfalto interessa lo svincolo nord. Ma intanto Acque sta lavorando in viale Marconi

Sul raccordo autostradale Siena-Firenze proseguono i lavori di manutenzione programmata per il risanamento della pavimentazione avviati da Anas a Poggibonsi.

Da questa mattina sono riaperte le rampe di ingresso e di uscita dello svincolo di Poggibonsi Nord per chi viaggia in direzione Firenze. Contemporaneamente, per consentire l’avanzamento dei lavori, sono chiuse le rampe di ingresso e di uscita per chi viaggia in direzione Siena. In alternativa è possibile utilizzare lo svincolo di Poggibonsi Sud.

Il transito in corrispondenza del cantiere è regolato a doppio senso di marcia in carreggiata opposta. Il completamento di questa fase è previsto entro il 5 ottobre. 

Sono giorni campali per chi deve attraversare il capoluogo valdelsano: la concomitanza con un cantiere di Acque in viale Marconi crea un luongo serpentone, infinito soprattutto nelle ore di punta. Situazione che gli automobilisti sperano termini presto: un'ora per attraversare la cittadina è un tempo che si addice a una metropoli non ad un paese di 30 mila abitanti