Attualità

Si avvicinano i lavori in via Montegrappa

Affidate le opere di asfaltatura di un altro tratto dell'arteria, una delle più trafficate della città e da tempo bisognosa di sistemazione

Foto di repertorio

Buone notizie per la viabilità di Poggibonsi. Affidato l’intervento di sistemazione per la seconda tranche di lavori via Montegrappa, già interessata nei mesi scorsi dall’asfaltatura di un primo tratto di strada. 

“Un’operazione di consolidamento che prosegue - dice l’assessore alle opere pubbliche Fabio Carrozzino - Nei mesi scorsi abbiamo completato un primo intervento di risanamento e adesso procediamo con questo ulteriore progetto che ci porterà a sistemare un altro tratto di questa strada, che è una delle arterie più importanti e trafficate del territorio, con l’intento di completare gradualmente tutta la via”.

Il progetto in questione, realizzato con uno stanziamento di 100mila euro disponibili in Bilancio, riguarda il secondo tratto di via Montegrappa tra via Diaz e via Martiri di Belfiore per una lunghezza complessiva di circa 180 metri. Un tratto che risulta ammalorato anche per la presenza di attraversamenti realizzati nel tempo dai vari gestori dei sottoservizi per interventi di manutenzione o nuovi allacci. Inoltre la strada è sottoposta a traffico piuttosto sostenuto e costante.

Il progetto è il proseguimento dell’intervento che ha riguardato via Montegrappa fino all’innesto con via Diaz nell’ambito del progetto che ha interessato la zona di largo Usilia, prima di tutto con il rifacimento dei marciapiedi che circondano il giardino, con la sistemazione dell’area a verde e del primo tratto della via.

Una strada da tempo in condizioni precarie che fa infuriare i cittadini, che da tempo si lamentano dello stato generale dell'asfalto nelle arterie cittadine. Quelle più trafficate, in particolare, sono quelle maggiormente danneggiate e oggetto di accese proteste.