Attualità

Covid, risalgono a 47 i casi in tutta la Valdelsa

Preoccupa il focolaio scolastico a Colle Valdelsa. Tanti positivi anche a Poggibonsi, Barberino e Monteriggioni. Aumentano i ricoveri

Qualche giorno di relativa calma e poi un nuovo balzo dei contagi. La situazione in Valdelsa vede altri 47 positivi, il numero più alto dall'inizio dell'anno.

Nel dettaglio a Colle, dove è stato individuato un focolaio all'interno di una scuola, i positivi sono 17, a Poggibonsi 10, Barberino-Tavarnelle 7, Monteriggioni 6, Sovicille 5 e San Gimignano 2.

Sono 2.505 i tamponi eseguiti dalla Asl che ha anche dichiarato definitivamente guarite 46 persone.

Per quanto riguarda la fascia d'età sono gli under 18 i più colpiti dal virus.

La situazione negli ospedali vede un lieve incremento di ricoverati. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 109 pazienti (ieri erano 107) e di questi 14 si trovano in "Terapia Intensiva". Al "Misericordia" di Grosseto i degenti sono 52 (2 in più del giorno precedente) compresi gli 8 in "Rianimazione".
Situazione preoccupante a "Le Scotte" dove ci sono 109 ricoverati e di questi 17 si trovano in condizioni più gravi.

Attualmente sono 1630 i positivi in provincia di Siena mentre salgono a quota 3.679 le persone costrette alla quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta ci sono 206 contagiati e di questi 90 sono residenti nell'Aretino, 102 nel Senese, 13 nel Grossetano e 1 extra Usl.

In Toscana aumenta in modo consistente il numero dei ricoverati. Clicca qui per vedere il dato regionale di oggi.