Attualità

Sempre più cassonetti intelligenti nel capoluogo

Continua ad allargarsi l'area interessata dalla rivoluzione dei rifiuti in corso a Poggibonsi. Domani gli ecoinformatori informeranno i cittadini

Prosegue sul territorio di Poggibonsi l’installazione dei contenitori ad accesso controllato, a servizio dei cittadini delle aree dove è prevista la riorganizzazione della raccolta stradale. Le nuove postazioni installate sono complete con tutte le tipologie di raccolta divise per colori.

In tutta la fase di installazione, i cassonetti saranno utilizzabili senza 6Card così da consentire ai cittadini di prendere confidenza con questi nuovi cassonetti di ultima generazione. I nuovi contenitori, via via che saranno posizionati, saranno presidiati dagli ecoinformatori, personale incaricato da Sei Toscana per accompagnare questa importante fase di riorganizzazione. Si sposteranno alle varie postazioni e si occuperanno di assistere i cittadini illustrando le corrette modalità di conferimento dei rifiuti e di utilizzo delle attrezzature. Domani mattina, 29 ottobre, saranno in via Fratelli Bandiera per spostarsi poi in via della Costituzione e in largo Bondi. Dalle 14 saranno in piazza Mazzini, quindi via Trento e via della Costituzione.

Inoltre, Sei Toscana informa che nelle vie dove non è ancora avvenuta la sostituzione dei vecchi cassonetti con i nuovi contenitori proseguirà il servizio di raccolta porta a porta della carta secondo i calendari comunicati.