Politica

"Chi controlla i lavori sulle strade?"

Asfalto rifatto pochi anni fa "ormai da buttare". La richiesta di Azione è chiara. Appello diretto al sindaco per una maggiore qualità delle opere

Le strade di Poggibonsi sono da tempo oggetto di discussione e ironia a causa del loro stato, che in molti casi è eccessivamente logorato. “Strade mulattiere che dopo molti anni vengono riasfaltate ma poi, dopo due anni, tornano come prima con le solite buche e l’asfalto rovinato. Chi controlla la qualità dei lavori?”. È la domanda di Riccardo Clemente, referente di Azione Poggibonsi. 

La questione è posta dall'esponente politico osservando tanti tratti di strada del capoluogo, dove i lavori fatti pochi anni fa sono già da risistemare. Basta percorrere via Ponte Nuovo tornando dall’ospedale di Campostaggia o via Redipuglia per accorgersi che ha nuovamente bisogno di essere aggiustata. 

Il problema, puntualizza Clemente, quindi non è solo di trovare i soldi per fare i lavori, ma anche quello di controllare che questi vengano fatti bene. "Come Azione Poggibonsi vorremmo chiedere al sindaco se ritiene che i soldi dei cittadini siano stati spesi bene quando si trova a percorrere via Ponte Nuovo o via Redipuglia". Un'interpellanza diretta al primo cittadino e ai tecnici comunali, perché vigilino sulla corretta esecuzione dei cantieri.