Politica

Chiesta una nuova area per i cani in via Pisana

"Azione Poggibonsi" lancia l'idea di una zona attrezzata per gli animali nella zona nord del capoluogo. Già individuati gli spazi idonei

Chi è proprietario di cani sa quanto è utile un'area per far correre liberi i propri amici a 4 zampe. La richiesta di Azione Poggibonsi rivolta alla giunta comunale è quella di una nuova area di sgambamento cani.

Già ne esiste una nella zona sud della città vicino al Bernino, ma secondo Riccardo Clemente, referente locale del partito, ce ne vorrebbe una seconda per tutti gli abitanti della zona di via Pisana. Da qui la richiesta all'amministrazione di realizzarne un'altra. La proposta è quella dello spazio verde vicino alla scuola di musica della Toscanina o lungo il corso dello Staggia, tra via Galvani e via Pisana.

"Riteniamo che l’area sgambamento per cani sia uno spazio necessario per gli animali, ma anche uno spazio di socializzazione per le persone, specialmente per i nostri anziani che mentre guardano i lori amici a quattro zampe correre, si tengono compagnia stando all’aria aperta".

Una proposta che raccoglie le richieste dei cittadini del quartiere, che potranno così avere uno spazio per i loro amici senza dover attraversare tutta la città.