Spettacoli

Si chiude il festival estivo al Cassero

Uno spettacolo intimo e coinvolgente, storia comune che appartiene a tutti, per salutare il cartellone estivo alla Fortezza

Sarà lo spettacolo “Sergio” di Francesca Sarteanesi nella sezione Atuttomondo dell’Associazione Timbre a chiudere Piazze d’Armi e di Città, il festival che ha animato la Valdelsa a partire dallo scorso 9 giugno. Mercoledì 6 luglio, alle 21.30 al Cassero della Fortezza di Poggibonsi, lo spettacolo è prodotto da Kronosteatro e Ass. Gli scarti.

Sergio è di e con Francesca Sarteanesi, collaborazione drammaturgica Tommaso Cheli abiti Rebecca Ihle. Sergio è un frammento minuscolo di una vita qualsiasi. Un racconto in assenza nel quale l’attrice e autrice, sulla sinistra del palco, parla al compagno di una vita, Sergio appunto. 

Francesca Sarteanesi, Finalista Premio Ubu 2020/2021 miglior attrice italiana, è nata a Prato nel 1980. I biglietti Intero 14 euro, Ridotto 12 euro (Soci Coop), Ridotto 10 € (under 25 e Cassero Carnet) ridotto under 12 anni 5 €) sono in vendita presso le casse del Politeama di Poggibonsi in orario cinema, online sul sito web del teatro o direttamente la sera dello spettacolo presso il Cassero della Fortezza di Poggibonsi.

La sera dello spettacolo, a partire dalle 19, al Cassero sarà attivo il servizio bar a cura di Fondazione Elsa e in collaborazione con “La bottega di Vittoria”.

Si chiude  Piazze d'armi e di città un evento che in questo mese ha animato il suggestivo e scenografico baluardo rinascimentale.