Attualità

Con Mondofesta la scuola si ripaga da sola

La manifestazione di fine anno dell’Istituto Comprensivo 1 di Poggibonsi ha contribuito alle casse della scuola

Sono stati raccolti tremila e 550 euro con la manifestazione di fine scuola.

"L’incasso – commenta la dirigente, Manuela Becattelli – sarà suddiviso per ogni grado scolastico. La secondaria investirà in attrezzature informatiche, come la Lim, mentre per l’infanzia la quota andrà ad integrare il finanziamento della scuola per il materiale di facile consumo. Infine alla primaria, i soldi saranno spesi plesso per plesso per materiale didattico in base alle necessità individuate degli insegnanti". 

I genitori hanno contribuito a far crescere la scuola anche con idee didattiche che hanno fatto parte della programmazione scolastica. Tra questi, il Flashmob contro il bullismo a fine anno scolastico, e abbiamo avviato la realizzazione del giornalino cartaceo del Comprensivo, poi diventato anche blog infodiclasse.com dove vengono pubblicate, notizie, informazioni, novità, racconti, poesie.

Il Comitato dei genitori, inoltre, sta già lavorando per organizzare un programma di incontri sulla genitorialità e per creare punti di ascolto nelle scuole per far conoscere le iniziative, coinvolgere sempre più genitori, creare dinamiche di crescita condivise con la scuola., come ha ricordato il presidente Settefonti.