Attualità

Torna la musica classica grazie alla Virtus

Il concerto porta alla ribalta l'esibizione degli allievi dell'Accademia Chigiana nella suggestiva cornice della basilica di San Lucchese

Un nuovo appuntamento con le sette note all'interno della Basilica di San Lucchese a Poggibonsi. L'appuntamento è per il 22 Agosto, anche questa volta l'iniziativa parte dalla Virtus, alle ore 21,15.

L'associazione ha invitato ad esibirsi gli allievi del corso di violino dell'Accademia Chigiana guidati da Salvatore Accardo, accompagnati dai giovani dei seminari di Oboe docente Christian Schmitt.

Sarà presente lo stesso docente che sarà accompagnato nella sua esibizione da due pianiste d'eccezione: le maestre Gentile e Redaelli. Al termine dello spettacolo, alle 22,30, sarà offerto un buffet ai presenti con frutta, bollicine e il gelato del famoso gelatiere Dondoli. Il prezzo del biglietto è di 10 euro.

Anche quest'anno si ripete l'evento che ha riscosso un grande successo nel primo appuntamento alcune settimane fa. Un cartellone piccolo, ma molto apprezzato.