Spettacoli

Il concerto di Pasqua sarà offerto dall'Ort

L'orchestra regionale della toscana sarà in città martedì 12per deliziare gli spettatori don le sue musiche. Appuntamento alle ore 21

Prosegue al Politeama di Poggibonsi la stagione concertistica nell’ambito della stagione congiunta dei Teatri della Valdelsa. Martedì 12 aprile alle 21 sul palco l’Ort diretta da Donato Renzetti il Concerto di Pasqua.

Donato Renzetti è un amico storico dell’orchestra, tra la fine degli anni ’80 e i primi del ’90, quando ancora si chiamava Regionale Toscana, lui ne è stato il direttore stabile. Da oltre trent’anni, poi, porta avanti anche un’attività parallela di docente, svolta principalmente all’Accademia Musicale Pescarese.

Da qualche tempo si è imbarcato in una nuova impresa: coltiva la crescita della Filarmonica Gioachino Rossini di Pesaro, formatasi nel 2014, che grazie a lui sta poco a poco guadagnando visibilità nazionale. Per il suo ritorno sul podio dell’ORT, Renzetti si confronta con un capolavoro vasto e celebre del tardo romanticismo, la sinfonia "Dal nuovo mondo" .

Un momento di grande musica che celebra la Pasqua, un evento mondano molto sentito dalla cittadinanza.