Il Natale stimola creatività, calore e buoni sentimenti. Anche quest'anno con l'avvicinarsi del periodo natalizio torna il concorso letterario della Valdelsa. Possono partecipare ragazzi ed adulti e la partecipazione è gratuita, saranno premiati con particolari riconoscimenti utili alle attività accademiche e formative, ricreative e artistiche.
L'idea nata da Alessio Berni ha avuto molto successo negli anni scorsi, consiste nel trascrivere la propria creatività in su un'apposita scheda che può essere richiesta unitamente al regolamento all’indirizzo terradivaldelsa@gmail.com o tramite le pagine Facebook del comitato all’indirizzo del gruppo "Terra di Valdelsa".
Gli elaborati dovranno essere consegnati via mail o alle segreterie degli Istituti Comprensivi coinvolti, entro il 15 dicembre. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 19 presso lo Stadio Comunale di Poggibonsi, in occasione di una cerimonia particolare con la collaborazione e la partecipazione delle associazioni di volontariato.
Il direttivo dell’associazione Gdp fautrice del progetto "Lettere di Natale in Terra di Valdelsa" composto da Roberto Pacciani, Edoardo Tistoni e Mauro Lotti, esprime fiducia “siamo certi che anche questa iniziativa porterà quel necessario entusiasmo, che in questo particolare momento che stiamo vivendo legato alla situazione pandemica, sarà fondamentale per continuare ad esser fiduciosi, guardando e raccontando il futuro in maniera positiva".
Lo scorso anno l'evento ebbe un grande successo nonostante la situazione sanitaria, segno che il sentimento natalizio è importante e radicato sul territorio.