Attualità

Si consolida il gemellaggio con Marcq-en Baroeul

Le due città sono legate dal 2000, oggi gli studenti francesi sono in visita nel capoluogo valdelsano per rinforzare l'amicizia

Una visita gradita per rafforzare i legami tra le città gemellate. Un folto gruppo di studenti e studentesse della scuola Kernanec di Marcq-en Baroeul sono stati accolti, con i loro insegnanti, dal sindaco David Bussagli e dall'assessore Susanna Salvadori. Insieme a loro studenti e studentesse della classe 3 B della scuola Marmocchi, gli insegnanti e la dirigente del Comprensivo 1 Annarita Magini.

La visita si è svolta infatti nell'ambito del progetto Erasmus Plus promosso dal Comprensivo 1 e che negli anni ha portato a visite reciproche fra scuole. Visite poi interrotte e rallentate dalla pandemia. 

Questa mattina l'incontro si è svolto in piazza Cavour dove gli studenti sono arrivati in seguito alla visita all’Archeodromo. E’ stata l’occasione per dare il benvenuto ai ragazzi e agli insegnanti francesi, per sottolineare l'importanza dei progetti europei e del percorso di relazioni e incontri che da oltre vent’anni unisce Poggibonsi con Marcq-en Baroeul, con cui la città è gemellata dal 2000. Un legame che si è avviato proprio grazie a contatti fra scuole e associazioni e che negli anni ha visto scambi e visite di varia natura, a conferma di una bella amicizia.