Attualità

Contributo affitto, si accede solo con lo Spid

L'identità elettronica sarà l'unico modo per per dialogare con gli uffici comunali. Novità introdotta dall'Amministrazione

La crisi economica nata dal Covid fa sentire i suoi effetti sui bilanci familiari e molte famiglie sono in difficoltà a pagare le spese. Il Comune di Poggibonsi come ogni anno metta a disposizione delle risorse per i cittadini meno abbienti in questo caso per gli affitti.

In arrivo il bando per il fondo affitti 2021, le domande saranno aperte dal 12 aprile all’11 maggio. “Confermiamo il nostro impegno per garantire ai cittadini questo strumento di sostegno sempre importante - dice l’assessore alle politiche sociali Enrica Borgianni - I parametri sono stati definiti e il bando apre con una novità procedurale importante in quanto le domande potranno essere effettuate esclusivamente attraverso lo Spid". 

Una novità prevista dalle ultime normative sulla semplificazione che di fatto cambia il modo di dialogare con l'Amministrazione, cambiamento importante che rivoluziona le abitudini dei partecipanti ai bandi, in questo caso delle famiglie.

I requisiti per partecipare sona vari e sono descritti sul sito del Comune di Poggibonsi, saranno molte le persone interessate a questo sostegno vista la situazione di crisi del momento.