Cronaca

Controlli a tappeto tra piazze e locali

Identificate in poche ore 96 persone e controllate 37 auto. Nessuna irregolarità riscontrata. Passati al setaccio i luoghi frequentati dai giovani

Nel pomeriggio di ieri gli uomini del Commissariato di Poggibonsi hanno messo in atto una fitta rete di controlli nei Comuni di Poggibonsi, Colle Valdelsa e Monteriggioni.

Sono state 96 le persone identificate e 37 le autovetture controllate. L'operazione è stata coordinata dalla Polizia ed effettuata con l’ausilio di 3 equipaggi del reparto Prevenzione crimine Toscana provenienti da Firenze. L'azione era finalizzata alla repressione e contrasto dei furti e spaccio di sostanze stupefacenti. Hanno interessato, oltre che le vie di collegamento dei vari Comuni del comprensorio, anche esercizi pubblici come i bar, le piazze e la stazione di Poggibonsi.

E’ stato talvolta riscontrato, negli ultimi tempi, che complici anche le restrizioni dovute al Covid, i giovani sono soliti trovarsi nelle piazze che trasformano in discoteche a cielo aperto, con tanto di impianti hi fi portatili.

Durante i controlli, non è stata rilevata alcuna irregolarità. Un segnale confortante per l'intero territorio, che presenta problematiche legate prevalentemente alla droga e agli atti vandalici. Ma l'attività svolta ieri dimostra la presenza e la vigilanza delle forze dell'ordine sul territorio.